MM108: Kit Schermo Interattivo e Mobiletto di Sicurezza

Kit Schermo Interattivo con Mobiletto di Sicurezza per Notebook.

OBBIETTIVI E FINALITÀ DELLA SOLUZIONE

 

Dotare ogni Aula didattica di un Kit LIM con Schermo Interattivo con Mobiletto di Sicurezza per Notebook.

 

LA SOLUZIONE È COMPOSTA DA:

 

Quantità
Descrizione
3
SCHERMO INTERATTIVO ULTRA-HD 65”
Risoluzione nativa 3840x2160 pixels, ovvero Ultra HD 4K reale. Diagonale pari a 65” in formato 16:9. Multitouch reale 4 tocchi simultanei su tutta la superficie, tecnologia di rilevamento ottica con telecamere in grado di funzionare anche con le dita (non si accettano tecnologie che riconoscono soltanto i pennarelli, tipo elettromagnetica o ultrasuoni).
Connessioni: 1 x HDMI, 1 x USB (touch), 1 Usb di servizio, Audio Out, Porta Rs-232. Contrasto 1400:1. Luminosità 360 cd/mq. Audio 2x10W. Pannello di controllo frontale con bottoni di standby, volume, selezione input.
2 penne che si alloggiano direttamente sul monitor con riconoscimento automatico a loro sollevamento dall’alloggio (PEN TRAY attivo integrato). Penne con ID integrato, per differenziarne i colori in scrittura, rendendo autonomi i due utenti che le usano. Penne con Cancellino integrato che viene riconosciuto automaticamente.
Lo Schermo interattivo ed il software forniti devono essere utilizzabili per la certificazione AICA “CERT-LIM Interactive Teacher”.
Il software in dotazione deve essere dello stesso produttore della lavagna e disponibile per windows, linux e mac, con versione gratuita online, con interfaccia in italiano. Deve contenere minimo 7000 risorse didattiche suddivise per argomenti e facilmente accessibili secondo un diagramma ad albero. Portale web-community realizzato dallo stesso produttore della LIM e disponibile il lingua italiana con un archivio multilingue di almeno 60.000 lezioni già pronte.
Deve permettere l’integrazione con eventuali risponditori interattivi e document camera, con predisposizione all’interno della barra degli strumenti dei comandi per la gestione dei dispositivi di valutazione e della document camera.
Deve prevedere la funzionalità di visualizzazione 3D e gestualità sui tre assi cartesiani, di contenuti 3D virtuali anche gratuiti (ad esempio oggetti 3D scaricabili da https://3dwarehouse.sketchup.com/).
Il software deve includere una app specifica per la matematica e la geometria tipo Geogebra. Tale App deve poter essere richiamata direttamente dalla barra strumenti, senza uscire dal software della LIM.
3
NOTEBOOK CORE i5
Display 15,6" 1366x768, Processore Core i5 a basso consumo (serie U), RAM 4GB DDR3L, HDD 500GB SATA, scheda Grafica Nvidia 920M o AMD M260 o superiori con 2GB memoria dedicata, masterizzatore DVD±RW DL 8x, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi Dual Band AC+AGN, Bluetooth 4.0, sistema operativo Windows 10. Incluso software di rete didattica della stessa ditta del produttore del notebook. Incluso accesso a suite di software didattici per lo studio della matematica, delle scienze e della tecnologia.
3
MOBILETTO DI SICUREZZA A PARETE PER NOTEBOOK   
Mobiletto per notebook con monitor fino a 19”, ripiano con discesa frizionata servoassistita da due pistoni a gas per l’apertura del vano superiore in totale sicurezza, struttura in ferro verniciata con polveri epossidiche, spessore 15/10, serrature con 2 chiavi a cifratura unica, predisposizione per due lucchetti per maggiore sicurezza. Elettrificazione con multipresa a 4 prese shuko universali. Incluso cavo di Sicurezza Kensington per impedire il furto del notebook anche quando il mobiletto è aperto.
3
INSTALLAZIONE SCHERMO INTERATTIVO E MOBILETTO PORTA NOTEBOOK
Installazione Schermo interattivo e mobiletto porta notebook a parete. Collegamento elettrico comprensivo di canalina derivato da una presa di corrente esistente nell’aula di installazione, sulla stessa parete in cui verrà installato lo schermo. Inclusi cavo HDMI e USB dal PC allo schermo, in canalina ispezionabile in PVC dimensioni minime 30x17 mm.
3
ACCESS POINT DUAL RADIO PER RETE WIRELESS CENTRALIZZATA
Access point 802.11AC per ambienti ad alta densità di client, a gestione centralizzata con controller software, dual band dual radio: 2.4 e 5 GHz funzionanti contemporaneamente, Stream Spaziali 2x2 MIMO, 300 MBps a 2,4 GHz e 867 MBps a 5 GHz. Potenza di trasmissione e gestione canali automatica. Autenticazione con server RADIUS esterno, Captive portal per utenti guest con gestione Voucher e Private Pre Shared Key (PPSK), gestione multi-SSID con profili di sicurezza differenziati, alimentazione POE con alimentatore incluso, porta LAN Gigabit.
3
INSTALLAZIONE ACCESS POINT
Installazione access point con realizzazione link di collegamento tra AP ed armadio di piano, con cavo in categoria 6 Gigabit, posato in canalina PVC ispezionabile. Il collegamento deve essere testato e certificato tramite strumento certificatore per la categoria 6 Gigabit, con certificato di taratura in corso di validità, e rilascio finale della certificazione di ogni punto realizzato. La posizione dell’access point dovrà essere tale da garantire la massima copertura, e tale copertura dovrà essere certificata, con rilascio obbligatorio della mappa di copertura a fine installazione realizzata tramite software di site survey.
1
CORSO DI ADDESTRAMENTO SU SOFTWARE GESTIONE LIM
Si richiede un corso di addestramento sul software di gestione della LIM della durata di almeno 3 ore tenuto da docenti certificati dalla Ditta produttrice della Lavagna e del Software. Tale certificazione deve essere allegata all’offerta pena esclusione dalla gara.