Semplifica il tuo lavoro! Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre soluzioni per i bandi PON, PNSD, FESR, PAR e strumenti didattici innovativi.
iMO-LEARN può essere utilizzato in modo analogico o digitale per stimolare il cervello dei tuoi bambini e avere un impatto positivo sul loro processo di apprendimento.
I loro livelli di energia e capacità di attenzione vengono mantenuti più a lungo e la barriera delle lezioni noiose viene infranta.
Cos'è iMO-LEARN?
iMO-LEARN non è solo un pouf, non è solò una seduta, è un elemento essenziale per rendere la vostra didattica dinamica, pur rimanendo in aula!
Apprendimento attivo
Il concetto IMO-LEARN è costituito da sedute innovative con o senza sensori di movimento, un manuale con 53 esercizi e metodi di apprendimento a tre: una seduta dinamica, di apprendimento attivo analogico e di apprendimento cinestetico digitale. E’ adatto a diversi ambiti di apprendimento: matematica, lingue, esercizi di equilibrio e puzzle.
Ergonomici, materiali sostenibili
Le sedute, infatti, sono realizzate in polipropilene espanso (EPP), e ciò spiega la loro forma insolita. Sono leggeri e possono sostenere forti sollecitazioni durante il normale utilizzo. EPP è resistente all’umidità e offre una buona resistenza alle alte temperature. Inoltre, è riciclabile ed ha un processo di produzione a basse emissioni.
Flessibile, configurazione scalabile
Inoltre IMO-LEARN offre quattro configurazioni di base che sono facili da configurare in ambiente scolastico. Queste configurazioni sono solo il punto di partenza. Spetta solo ai docenti e studenti di metterli in pratica.
Dinamico, apprendimento digitale
IMO-Learn, dunque, combina l’apprendimento e il movimento,permettendo agli studenti di imparare più intensamente e dare libero sfogo alla loro creatività. Quando le sedute sono dotate di sensore di movimento progettati su misura, possono essere facilmente collegati al software online i3LEARNHUB. Il risultato: un sistema di apprendimento, che fornisce un feedback immediato per insegnanti e alunni.
Progettato dai docenti e dagli studenti, per i docenti e gli studenti
I 53 esercizi di base, la forma e il materiale dei sedili e dei vari concetti di insegnamento sono stati tutti sviluppati in stretta collaborazione con otto docenti e 100 studenti. Questo processo di co-creazione intenso ha portato ad un ambiente unico di apprendimento innovativo.