Il bando PNSD #7 - Ambienti di Apprendimento Innovativi rientra nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) e mira a trasformare le scuole italiane in ambienti educativi moderni, tecnologicamente avanzati e adatti alle esigenze della didattica del futuro. Questo intervento è finalizzato alla creazione di spazi che stimolino l’innovazione didattica, l’interazione tra studenti e docenti, e lo sviluppo di competenze digitali e trasversali.
Le risorse del bando possono essere utilizzate per:
Il bando offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di:
PNSD #7 - Ambienti di Apprendimento Innovativi rappresenta una risposta concreta alla necessità di rendere il sistema educativo italiano più moderno, inclusivo e orientato al futuro. Attraverso questi investimenti, le scuole possono trasformarsi in veri hub di innovazione, garantendo agli studenti strumenti e spazi adeguati per affrontare le sfide della società digitale.
Semplifica il tuo lavoro! Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre soluzioni per i bandi PON, PNSD, FESR, PAR e strumenti didattici innovativi.
La nostra mission
Promuovere e introdurre le tecnologie didattiche a servizio degli studenti ed educatori, supportandoli nei progetti, nella realizzazione e nell’evoluzione della scuola del futuro.