PON Digital board:
Trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione

Avviso 28966 del 6 settembre 2021 - termine presentazione candidatura 1° ottobre 2021
Image
Image
L'avviso PON Digital board: Trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
L'Avviso 28966 del 6 settembre 2021 del Ministero dell'Istruzione è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.
L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.
Destinatari dell'avviso PON Digital board: Trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
Massimali di spesa per gli interventi
Termini e modalità di presentazione della candidatura per il bando PON Digital board
Tipologie d'intervento per il bando PON Digital board
Manuale operativo Avviso pubblico n. 28966 del 06/09/2021 - FESR - REACT EU - Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione

Il nostro personale è a vostra completa disposizione
per supportarvi nella gestione di tutte le procedure,
dalla richiesta di finanziamento alla rendicontazione finale.

L'esperienza di apprendimento aumentata

Il primo modulo, che prevede l'acquisto di monitor digitali interattivi touch screen, ne promuove l'utilizzo nelle aule, per consentire di trasformare la didattica in classe in un'esperienza di apprendimento aumentata, potendo fruire di un ampio spettro di strumenti e materiali didattici digitali e agevolando l'acquisizione delle competenze e la cooperazione fra gli studenti.

I nostri monitor digitali interattivi touch screen, sono gli unici sul mercato a possedere questa tecnologia.

Migliaia di contenuti didattici interattivi con i nostri monitor

I nostri monitor interattivi, grazie al software cloud integrato, offrono una vasta gamma di contenuti didattici 3D fruibili anche in realtà aumentata.

L'AR (realtà aumentata) consente agli insegnanti di portare il mondo reale in classe. 
Oltre ad ascoltare le lezioni, gli studenti possono interagire con un ambiente virtuale pieno di nuove cose da imparare. In questo modo sono completamente immersi nell'argomento, il che aumenta la loro comprensione e assicura che apprendano le informazioni più velocemente.

I punti di forza dei nostri monitor interattivi

IR ad alta precisione

IR ad alta precisione

I3TOUCH EX include una tecnologia IR migliorata con un tocco più preciso e accurato, fino al 30% più preciso rispetto al normale IR e un migliore riconoscimento degli oggetti.
Scrittura naturale

Scrittura naturale

Un'esperienza di scrittura naturale è una delle nostre priorità. Grazie alla tecnologia zero air gap i nostri monitor sono in grado di ottenere una sensazione di scrittura su carta.
USB Type-C per presentazioni e ricarica

USB Type-C per presentazioni e ricarica

È possibile connettere al monitor qualsiasi notebook per avviare una presentazione, utilizzando un solo cavo USB Type-C per trasferire audio,video, touch e ricaricare il dispositivo connesso.
8 anni di garanzia

8 anni di garanzia

Siamo orgogliosi di offrirvi una garanzia gratuita per le scuole fino a 8 anni, unica sul mercato e garantita dal produttore.
4 ingressi HDMI

4 ingressi HDMI

Collega più dispositivi al touchscreen per mostrare e passare da un tipo di sorgente all'altra, grazie ai 4 ingressi HDMI
Pulsante multifunzione

Pulsante multifunzione

Definisci le tue azioni preferite su un unico pulsante. Puoi impostarlo per bloccare l'immagine, fare uno screenshot, passare alla sorgente di ingresso video preferita, ecc
Luminosità smart

Luminosità smart

Grazie al suo sensore di luminosità ambientale integrato, il monitor è in grado di regolare automaticamente l'intensità della sua illuminazione.
Ampia gamma di dimensioni

Ampia gamma di dimensioni

Una vasta gamma di dimensioni da 65 ", 75" a 86 "consente di fornire le dimensioni più adatte a qualsiasi ambiente.